Pedalata dopo pedalata, il sogno di Ride 4 Creation!

Di strada ne abbiamo fatta in un anno e pochi mesi, tutto è iniziato da quella folle, magica e azzardata pedalata del novembre 2019, il cui solo pensiero ancora ci spaventa! 

Oggi siamo finalmente diventati un’Associazione di Promozione Sociale. 

Per noi questo non è un traguardo, ma l’ennesimo punto di partenza. E anche questa volta partiamo carichi, le nostre borse da viaggio sono piene zeppe di fatiche ma soprattutto di Bellezza: relazioni, sguardi, calore, storie ascoltate e da raccontare! 

Con la scelta di strutturarci il nostro impegno per il Creato diventa ancor più concreto, riflettendo ciò che da sempre ci ispira: la volontà di fare, fare e fare ancora, augurandoci di essere, giorno dopo giorno, sempre più incisivi. 

L’aspetto più bello di questo nuovo viaggio è la presenza di amici fraterni e compagni di esperienze passate, che abitano con tenacia le periferie umane e sociali dei propri territori. 

Siamo otto soci fondatori, cinque di noi provengono dal Progetto Policoro e abbiamo condiviso esperienze significative nei nostri anni da Animatori di Comunità, con gli altri ci siamo trovati nei modi più vari e belli e sono nate delle amicizie profonde. 

Siamo persone molto diverse tra noi, ma ci accomunano valori, orizzonti ed idee. Proveniamo da diverse regioni d’Italia: Molise, Abruzzo, Lazio, Puglia e Lombardia.

Una vera e propria convivialità di differenze, come diceva il grande don Tonino Bello! 

Ci attendono tante sfide e progetti da portare avanti, la strada è lunga, sterrata e piena di curve, ma l’entusiasmo non manca e siamo certi che sarà l’inizio di una grande pedalata insieme! 

??????????? ????? ?????? ??? ????? ???? ????????? ?????? ?????? ? ????? ?????? ??? ????????????? ? ?????????, ?? ????????????? ? ? ??????? ????! 

Patrizia Giuliani, Silvia Congedo, Rebecca Viglione, Salvatore Fega, Simone Finazzi, Gianluca Capanna, Massimiliano Muzio e Francesco M. Di Pietro.